Proprietà in affitto in Romania
I costi delle proprietà in affitto in Romania sono aumentati nell’ultimo semestre ma non raggiungono i livelli dei costi delle proprietà in affitto di altre città europee. In genere come tipologia di proprietà in affitto in Romania troviamo case indipendenti e per le famiglie nelle piccole città e si trovano appartamenti in grandi edifici e grattacieli nelle grandi città.
Tra le migliori città dove cercare una proprietà in affitto in Romania possiamo sicuramente menzionare la capitale Bucarest, Cluj-Napoca, Timisoara, Brasov e Sibiu.
A Bucarest i costi delle proprietà in affitto sono contenuti rispetto agli standard delle altre capitali europee, il canone mensile varia da circa 950€ in un appartamento di 120 mq a 550€ per un appartamento di 70 mq.
La capitale è una città eclettica, verde, ricca di storia, di gallerie d’arte, di negozi alla moda e con una vivace vita notturna.
Cluj- Napoca è la seconda città della Romania per importanza e potrebbe essere una delle città ideali dove trovare una proprietà in affitto sia per la qualità degli immobili che per i prezzi. È una città antica ma con un’anima giovane, affascinante e unica.
Timisoara è posizionata nella Romania occidentale, è ideale per gli studenti alla ricerca di una proprietà in affitto in Romania proprio perché sede universitaria. È una città molto attiva, ricca di caffè e ristoranti e con una vita notturna dinamica.
Brasov invece è perfetta per chi è sta cercando una proprietà in affitto in un luogo tranquillo, infatti è circondata dalle montagne ed è ideale per chi pratica gli sport invernali.
Sibiu è nella regione della Transilvania, è una città medievale, piccola ma con un’organizzazione e un’atmosfera da grande città.